Un fine settimana di eventi sul Lago Maggiore, a Laveno si è aperto il Festival della Meraviglia
Filisofi, artisti, scienziati, attivisti e tanti altri contributi che provengono da ambiti e da generazioni diverse per il festival in programma fino a domenica
Si è aperto nella serata di venerdì 17 maggio il Festival della Meraviglia di Laveno Mombello che per tre giorni porterà sul Lago Maggiore filisofi, artisti, scienziati, attivisti e tanti altri contributi che provengono da ambiti e da generazioni diverse.
Con il patrocinio di Regione Lombardia e di Fondazione Cariplo, il Festival offre oltre 30 eventi per interrogarci sulla nostra capacità di provare ancora meraviglia in un mondo sempre più omologato.
Il Sindaco Luca Santagostino e l’Assessore alla Cultura Alice Gomiero hanno dato il benvenuto ai tanti ospiti, fra cui Fabio Minazzi dell’Università dell’Insubria e Rien Stroosnijder del Joint Research Center della Commissione europea, accompagnati sul palco dalle portavoce Giuliana Iannaccaro e Marta Pizzolante, che hanno affiancato l’ideatore del Festival Frank Raes. Grande novità di quest’anno è il Festival OFF, con un “free podio” per dare libera espressione a musica, poesia e dialoghi fuori dagli schemi.
Il programma completo è sul sito www.festivaldellameraviglia.org.
Arte, filosofia, scienza e impresa: tre giorni di iniziative per il “Festival della Meraviglia”
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.