Verbano Musica Estate porta ad Ascona l’Orchestra da camera Canova
Sabato 22 giugno l’Orchestra torna sulle rive del Verbano sotto la direzione di Enrico Pagano, con un programma dedicato a Bach e Mozart. Nella tournée estiva tappe anche a Varese e Galliate Lombardo
La quarta edizione del festival Verbano Musica Estate propone sabato 22 giugno alle 20,30 alla chiesa del Collegio Papio di Ascona, un suggestivo concerto dell’Orchestra da camera Canova.
L’Orchestra torna sulle rive del Verbano sotto la direzione di Enrico Pagano, con un programma dedicato a Bach e Mozart: l’Arte della Fuga, capolavoro bachiano, sarà incorniciato tra due opere mozartiane: l’Adagio e Fuga K546 e il Quartetto in sol maggiore K 156 in una orchestrazione di Enrico Pagano.
iL concerto è inserito nella programmazione del tour estivo della Canova, in una rete che coinvolge Roma (Giardini dell’Orto Botanico), Palestrina (Foro Praeneste), Monza (Villa Reale), Varese e Galliate Lombardo (Villa Calmia).
Ingresso libero con offerta.
Maggiori info su www.verbanomusicaestate.ch
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.