Vuole entrare in ospedale a Novara fuori dagli orari di visita con la pistola: denunciato
Protagonista un ragazzo di 24 anni rintracciato dalla polizia dopo aver minacciato il personale della sicurezza dell'Ospedale Maggiore: l'arma era una scacciacani a salve, ma senza tappo rosso
«Correte, è armato». La chiamata al 112 ha fatto scattare le volenti della polizia di Novara precipitatesi sul posto nella giornata del 20 giugno scorso, all’Ospedale Maggiore della Carità di Novara: sulla linea d’emergenza veniva segnalato un soggetto armato di pistola, il quale dopo aver minacciato personale addetto alla vigilanza in ingresso ai padiglioni, si allontanava a bordo della sua autovettura.
Giunti sul posto gli agenti hanno preso contatto con la richiedente e dopo aver appreso più informazioni possibili sull’autore, hanno in poco tempo individuato il giovane nella sua abitazione: si tratta di un italiano classe 2000, con precedenti di polizia e residente a Novara, che voleva fare accesso all’ospedale fuori dagli orari di visita previsti.
Alla vista degli agenti delle Volanti, l’uomo ha spontaneamente consegnato l’arma, che ad un controllo è risultato essere una pistola a salve alterata in quanto sprovvista del “tappo rosso”. L’arma veniva quindi sottoposta a sequestro penale, mentre l’uomo veniva deferito in stato di libertà per il reato di minaccia aggravata dall’uso di armi.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.