Per la tragedia di Vallemaggia in azione anche soccorritori italiani partiti dalla Valdossola
L’operazione di ricerca è in corso dalla mattinata di oggi, giovedì, e all’opera sono i volontari del CNSAS della Val d’Ossola. Sul posto in azione anche i cani da ricerca delle Fiamme gialle
Ci sono anche 11 soccorritori italiani, esperti di montagna e di ricerche di persone, fra quanti stanno operando per dare supporto alle popolazioni della Valle Maggia, in Canton Ticino.
La zona montana sopra Locarno è stata investita nel corso dell’ultimo fine settimana da una vera e propria alluvione con case e frazioni distrutti, strade impraticabili, e paesaggio completamente modificato. Ci sono dei morti, e dei dispersi.
Così una squadra composta da volontari del soccorso alpino della Val d’Ossola, da Protezione civile, e unità del SAGF, il servizio di soccorso alpino della Guardia di Finanza, stanno intervenendo sull’asta del fiume Maggia.
L’operazione di ricerca è in corso dalla mattinata di oggi, giovedì, e all’opera sono i volontari del CNSAS della Val d’Ossola. Sul posto in azione anche i cani da ricerca delle Fiamme gialle .
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.