Si sdraia in mezzo alla strada, poi, ubriaco, insulta i carabinieri
Un gruppo di automobilisti avevano segnalato la presenza dell'uomo sdraiato sulla strada del Ponte della Masone. Per il 34enne è scattata la denuncia per oltraggio al pubblico ufficiale e ubriachezza molesta. Persino il tentativo del figlio per calmarlo è stato vano
I Carabinieri della Stazione di Premosello Chiovenda hanno denunciato un 34enne dell’Ossola che poco prima si era sdraiato in mezzo alla strada per oltraggio a pubblico ufficiale.
Alle forze dell’arma la segnalazione è arrivata nel pomeriggio di ieri, mercoledì 10 luglio, quando alcuni automobilisti di passaggio avevano notato la presenza di un uomo disteso sulla strada del ponte della Masona. Per evitare che l’uomo potesse essere investito da macchine e altri mezzi di trasporto, i carabinieri sono intervenuti subito anche se una volta arrivati sul posto non hanno trovato nessuno.
Durante la breve ricerca l’attenzione dei carabinieri è stata tuttavia attirata da un uomo che, uscendo da un bar poco distante, ha fischiato al loro indirizzo. Credendo potesse essere l’uomo segnalato poco prima, i carabinieri si sono avvicinati per chiedere se avesse bisogno, ma per tutta risposta l’uomo ha iniziato ad inveire nei confronti degli uomini in divisa. Visibilmente ubriaco, il 34enne ha iniziato a insultare due militari alla presenza degli altri clienti del bar.
Neanche l’intervento del figlio, arrivato poco dopo per cercare di calmarlo e portarlo via, ha sortito il suo effetto. Anzi, l’uomo si è innervosito ancora di più, tanto che è stato necessario l’arrivo di un’altra pattuglia, ma anche in quel caso ha continuato nel suo atteggiamento offensivo, almeno fino a quando non è stato accompagnato negli uffici della caserma di Premosello Chiovenda, dove è stato riportato alla calma.
Adesso dovrà rispondere di oltraggio a pubblico ufficiale e per lui scatterà anche una multa per ubriachezza molesta.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.