Contromano in autostrada a Bellinzona, la polizia lo “tampona” per fermarlo
Un 38enne ha imboccato l'autostrada contromano e non si è fermato nonostante i segnali della polizia. Fortunatamente non si segnalano feriti
L’autostrada imboccata contromano, l’auto che continua nonostante le luci e gli avvisi della polizia e una corsa che finisce contro un’auto degli agenti. È quello che è successo alle 4.30 di domenica 14 luglio sulla A2 in località Lodrino, nel bellinzonese.
Stando a una prima ricostruzione alle 04:25 è giunta alla Centrale comune d’allarme la segnalazione di un veicolo che circolava in contromano sull’autostrada A2 in direzione sud all’altezza di Lodrino. È immediatamente scattato l’allarme e due pattuglie nel giro di pochi minuti hanno individuato il veicolo alla cui guida si trovava un 38enne cittadino svizzero domiciliato in Leventina.
Per cause che spetterà all’inchiesta stabilire, nonostante i ripetuti avvisi sia acustici sia visivi coi fari e i lampeggianti, l’auto ha proseguito la propria corsa. Un viaggio che è finito con un incidente. La Polizia Cantonale spiega infatti che per fermare l’automobilista “vi è stata la collisione con la parte posteriore di un veicolo di servizio”. Fortunatamente non si segnalano feriti ma solo danni materiali.
Ora l’ipotesi di reato a carico del 38enne è di grave infrazione alla Legge sulla circolazione stradale.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.