Verbania, intensificata l’attività di prevenzione della Polizia Locale: smartphone al volante nel mirino
Verbania, intensificata l’attività di prevenzione della Polizia Locale: smartphone al volante nel mirino
Nell’ambito della costante attività di controllo del territorio, la Polizia Locale di Verbania ha intensificato la propria azione di prevenzione.
In tal senso, nel mese di luglio sono stati attuati una serie di interventi nelle aree mercatali che hanno comportato il controllo di 125 veicoli.
Sono emerse 4 infrazioni al codice della strada di cui 2 verbali per il mancato aggiornamento della proprietà dei veicoli con conseguente ritiro della carta di circolazione, un verbale per omessa revisione periodica a cui è seguita la sospensione della circolazione per lo stesso e un verbale per la mancata copertura assicurativa con il sequestro dell'autocarro, e la conseguente sanzione amministrativa per un totale di oltre 2 mila euro.
I controlli hanno, inoltre, consentito di individuare all'interno dell'area del mercato un venditore abusivo al quale veniva sequestrata la merce ed elevata una sanzione di oltre 5 mila euro.
Durante le giornate di venerdì 19 e sabato 20 luglio sono stati eseguiti altri controlli coordinati e congiunti (a seguito dell’ordinanza del sig. Questore) con le altre forze di Polizia relativamente alla contraffazione dei prodotti ed all'abusivismo commerciale.
Sempre nell’ambito dell’attività di controllo e prevenzione, nella prima settimana di agosto verranno messe in atto da parte del comando Polizia Locale di Verbania una serie di controlli relativamente alla circolazione ed in particolare al rispetto delle norme del codice della strada con particolare riguardo all’uso di smartphone durante la guida.
L'Assessore alla Polizia Locale Municipale di Verbania
Avvocato Patrich Rabaini
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.