Quantcast

Viaggi in Spagna da fare prima dei 25 anni

Oggi vogliamo parlarvi dei viaggi per i giovani, in particolare di viaggi per gli under 25, nella meta che più di tutte, attira amanti del mare e della movida: la Spagna

Viaggi in Spagna

Viaggiare è sicuramente una delle attività più divertenti della vita per molte persone.

Negli anni, sono aumentati drasticamente i turisti in tutto il mondo e questo fenomeno ha portato alla nascita di nuovi modi di viaggiare e compagnie di viaggio dedicate a target specifici.

Oggi vogliamo parlarvi dei viaggi per i giovani, in particolare di viaggi per gli under 25, nella meta che più di tutte, attira amanti del mare e della movida: la Spagna.

Questa terra è ricca di cose da fare e vedere, oltre ad essere, insieme le sue isole, una meta molto ambita per concerti, festival e locali.

La Spagna non è però solo divertimento, ma anche paesaggi naturali mozzafiato e tanta cultura.

Vediamo 3 tipi di viaggio da fare assolutamente in Spagna se hai meno di 25 anni.

1. Movida spagnola: sulle isole del divertimento

Ibiza, Maiorca e Formentera, sono le 3 isole più conosciute per il loro divertimento. Qui è possibile imbattersi in numerosi locali e feste di ogni sorta. Si tratta quindi della meta ideale per l’estate, soprattutto per i giovani.

Le isole Baleari sono un arcipelago nel Mar Mediterraneo, appartenente alla Spagna, e costituiscono una delle destinazioni turistiche più popolari d’Europa. Sono note per le loro spiagge mozzafiato, la ricca storia, la vibrante vita notturna e l’atmosfera rilassata. Le isole principali sono Maiorca, Minorca, Ibiza e Formentera, ognuna con un carattere unico e attrazioni diverse.

Ibiza è sicuramente l più nota ai giovani, proprio per le sue tante attrazioni: qui troviamo fra le discoteche più famose del mondo, locali a tema e feste in spiaggia anche in pieno giorno.

Formentera è invece l’isola più “in” delle Baleari, meta vacanziera anche per molti personaggi famosi. Le sue calette e i suoi tramonti sono sicuramente indimenticabili.

Infine Maiorca, con la sua capitale “Palma de Maillorca”, spesso semplicemente chiamata “Palma”, è la capitale e la città principale dell’isola di Maiorca, nonché delle Isole Baleari. È una destinazione turistica popolare che combina splendide spiagge, una ricca storia culturale, e una vivace vita notturna.

Palma è una città con una storia millenaria e le sue strade nel centro storico sono molto pittoresche. Molto vivace anche il suo porto con numerosi locali e ristoranti.

Ancora, fra le isole Baleari, bisogna segnalare anche Minorca, seppur più piccola e tranquilla, molto meno frequentata dai giovani rispetto le altre tre.

Un viaggio all’insegna della movida è sicuramente un viaggio molto ambito dai giovani ed il momento ideale per fare questo tipo di viaggi è sicuramente in estate.

2. Viaggi studio: per apprendere divertendosi

Ancora, se si vuole vivere la Spagna nel suo intero e non solo per quanto riguarda la movida estiva, consigliamo di fare un viaggio studio sia durante l’anno che in estate, ma in mete come la turistica Lloret de mar, Barcellona o l’affascinante Siviglia.

Le vacanze studio in Spagna sono sicuramente un ottimo modo per apprendere divertendosi: qui puoi imparare la lingua spagnola frequentando degli ottimi istituti di lingue che mettono a disposizione anche il soggiorno per studenti e visitando la città.

Spesso questi enti formativi, permettono ai giovani di seguire le lezioni nelle prime ore della mattina e dedicarsi a tour guidati alla scoperta dei monumenti e delle piazze, nelle ore pomeridiane; il tutto con guida parlante per affinare la lingua spagnola.

3. Viaggio on the road in Andalucia

Il terzo modo che consigliamo, di vivere la Spagna, se hai meno di 25 anni, è sicuramente un viaggio on the Road. L’Andalusia è una meta per vacanzieri, ricca di cose da vedere.

Si tratta di una regione a Sud della Spagna, che permette la visita a città splendide, come la città di Siviglia, sede del Alcázar di Siviglia, un palazzo reale mozzafiato, con giardini patrimonio mondiale dell’UNESCO. Ancora, Granada è una città con forti richiami al mondo arabo, che permette esperienze uniche come quella dei Bagni Arabi, delle spa termali dove rilassarsi dopo le lunghe giornate di visita. Puoi proseguire poi con Cadice, Marbella e Malaga, città splendide con architetture mozzafiato, fino ad arrivare alla più lontana Gibilterra, le “Colonne d’Ercole” del mondo antico. Puoi vedere l’itinerario a questo link.

L’Andalusia è un luogo ricco di storia e cultura, ma ideale per i giovani, poiché mette a disposizione tante attrazioni e cose da fare.

Scopri per esempio il mondo gastronomico con i tour dedicati alle tapas spagnole o mettiti alla prova con “El camminato del Rey”, percorso escursionistico con paesaggi a picco sul mare. Infine rilassati sulle spiagge ricche di vita ed eventi della Costa del Sol.

Pubblicato il 29 Luglio 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore