Quantcast

A Dumenza una mostra temporanea con le opere di tre artisti locali

Dal 6 al 20 agosto, nella palestra delle scuole, sarà possibile ammirare le opere delle visual artists Laura Lovati e Federica Robustellini e le sorprendenti miniature fatte a mano da Beniamino Giani

generica

“Dumenza d’Arte”: questo il titolo della mostra temporanea che dal 6 al 20 agosto esporrà le opere di tre talentuosi artisti locali presso la palestra delle scuole in via XX Settembre. Promossa dal Comune di Dumenza, l’esposizione, ad ingresso libero e aperta tutti i giorni dalle 20.30 alle 22.30, presenterà le creazioni delle visual artists Laura Lovati e Federica Robustellini, insieme alle sorprendenti miniature realizzate a mano da Beniamino Giani.

GLI ARTISTI

Laura Lovati è un’artista autodidatta di Dumenza, brillante e intraprendente, ha iniziato a disegnare da piccola e non si è più fermata. Presenterà una raccolta di opere dal titolo “Tra corpo e natura”.

Beniamino Giani, miniaturista di Dumenza, esporrà una serie unica di casette e altri ambienti in miniatura realizzati a mano in pietra e in legno, con minuziosa cura degli interni e degli esterni.

Federica Robustellini è invece una giovane artista luinese, laureata presso l’Accademia di Belle Arti di Bergamo, già protagonista di mostre d’arte in Italia e Spagna. Presenterà  una raccolta di opere dal titolo “Corpi celesti ed esplorazione spaziale”.

Pubblicato il 30 Luglio 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore