Controlli sul Lago Maggiore, pizzicati a Pallanza turisti francesi: multa da 400 euro
La squadra "acque interne" della Polizia di Verbania aumenta i controlli e la prevenzione. A Stresa soccorso un natante in difficoltà che stava andando ad arenarsi sugli scogli
Aumentano i turisti sul Verbano e la polizia intensifica i controlli sulle acque interne: un incremento di vacanzieri sul Lago Maggiore che ha imposto anche al personale della Squadra Acque Interne della Polizia di Stato della Questura di Verbania di intensificare il proprio impegno istituzionale.
Nei giorni scorsi gli operatori, nell’area portuale di Stresa, hanno prestato soccorso ad un natante in difficoltà che stava andando ad arenarsi sugli scogli, con a bordo il conduttore dello stesso che, sbracciandosi, richiedeva soccorso. Prontamente l’equipaggio della motovedetta si è avvicinato al natante in difficoltà per effettuare le manovre di recupero e soccorso, trainandolo nel vicino porto per la messa in sicurezza dell’equipaggio.
Inoltre il personale della Squadra Nautica, durante la vigilanza dello specchio acqueo antistante Pallanza, nei pressi dell’Isola S. Giovanni, ha sanzionato amministrativamente due natanti presi a noleggio da turisti francesi che attraversavano lo specchio acqueo compreso tra la citata Isola e la spiaggia del Grand Hotel Majestic, violando il Regolamento regionale che vieta il passaggio in quel tratto di Lago. Gli stessi dovranno pagare la somma di 400 euro.
Dall’inizio dell’anno sono più di 10 le sanzioni elevate dalla Squadra Acque interne.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.