Quantcast

Sale sul tetto del treno in corsa, giovanissimo folgorato

L'incidente è accaduto nei Grigioni, in Svizzera, su un convoglio della Ferrovia retica. Il ferito è un quattordicenne della Repubblica Ceca

treno incidente grigioni

Mercoledì mattina un giovanissimo è salito sul tetto di un treno in corsa ed è stato ferito da una scossa elettrica proveniente dalla linea di contatto. È successo in Svizzera, su un convoglio della Ferrovia retica.

Secondo i primi accertamenti della polizia cantonale dei Grigioni, il quattordicenne, un turista della Repubblica Ceca, sarebbe salito sul treno in partenza dalla stazione di La Punt-Chamues-ch poco dopo le 7 del mattino. Poco tempo dopo sarebbe stato colpito da una scossa elettrica e sbalzato dal treno in corsa. Un macchinista che, a bordo di un treno merci, transitava sul luogo dell’incidente, ha notato il ragazzo gravemente ferito vicino ai binari ed ha subito azionato il freno d’emergenza. Ha poi allertato i soccorsi e prestato le prime cure.

Una squadra del Corpo di soccorso dell’Alta Engadina è intervenuta oltre all’elicottero della Rega che ha trasportato il ferito all’Ospedale universitario di Zurigo. Gli specialisti della Ferrovia retica hanno supportato la polizia cantonale dei Grigioni nelle indagini.

Pubblicato il 22 Agosto 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore