Quantcast

Spaccio di metadone: giovane arrestato a Gravellona

Sul telefono del trentacinquenne i carabinieri hanno trovato diversi messaggi relativi a un traffico di "bombolette": così erano chiamati i flaconi di oppioide

carabinieri verbania

I Carabinieri della Sezione Radiomobile di Verbania hanno arrestato per detenzione ai fini di spaccio di stupefacenti un 35enne residente nel Novarese.

Le manette sono scattate a seguito di un controllo avvenuto nella tarda mattina di ieri. Una pattuglia del Radiomobile, lungo una delle principali arterie di Gravellona, ha fermato per un controllo un’auto condotta dal giovane. Dalla verifica è risultato gravato da diversi precedenti per stupefacenti e anche il suo atteggiamento ha alimentato i sospetti da parte dei militari, che hanno deciso di sottoporlo a perquisizione personale e veicolare.

Il giovane è stato trovato in possesso di diversi flaconi di metadone, 11 in totale, la cui quantità risultava sproporzionata con un uso personale terapeutico, inoltre è stata trovata anche una certificazione per la stessa sostanza, ma intestata ad altro soggetto. È stato controllato altresì il suo telefono dove sono stati individuati messaggi chiaramente riconducibili all’attività di spaccio e in cui i flaconi di metadone venivano indicati dagli acquirenti/fornitori “bombolette”.

I militari hanno pertanto esteso la perquisizione all’abitazione di residenza, dove erano custoditi altri piccoli quantitativi di stupefacente di vario tipo, come funghi allucinogeni, morfina e marijuana. Al termine delle attività l’uomo è stato dichiarato in arresto per detenzione ai fini di spaccio di stupefacenti e ristretto presso le camere di sicurezza del Comando Provinciale, in attesa del rito direttissimo fissato per la mattinata odierna

Pubblicato il 29 Agosto 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore