Quantcast

Concerti sul battello, teatro e acrobati a Laveno nel fine settimana del Verbano Classic Festival 2024

Venerdì 6 e sabato 7 settembre nel porto antico appuntamento con il concerto dei Luf e del “Duo De André” ma non solo. Ecco il programma del fine settimana sul Maggiore

Generico 02 Sep 2024

Per questa XII edizione, la tradizionale regata di vele storiche, unica nel suo genere che si svolge in acque interne, si arricchisce di due suggestivi concerti che si terranno venerdì 6 e sabato 7 settembre nel porto antico, quando a bordo del centenario rimorchiatore Gredo, gentilmente messo a disposizione dagli armatori, suoneranno “I Luf” che dalle 21.00 di venerdì proporranno un vivace folk nostrano, seguiti nella serata di sabato alle 21.30 dal “Duo De André” proporranno un repertorio di Faber che ci riporterà al suo mare e alle sue navigazioni sonore.

Nel pomeriggio di sabato 7, inoltre, in Villa Fumagalli alle 10.00 il Teatro del Sole offre lo spettacolo “Collettivo Clown” con il duo Meroni-Zamboni e dalle 15.00 sul lungolago De Angeli ci saranno gli acrobati e i giocolieri di Kabum, seguiti da un raduno di auto storiche. Per chi vuole deliziare anche il palato, la proposta gastronomica è garantita dallo stand curato dalla Proloco in Piazza Caduti del Lavoro.

La manifestazione ha inizio venerdì 6 settembre 2024 e proseguirà con moltissime iniziative.  Tutti gli eventi sono gratuiti, incluso il convegno di venerdì alle 11.00 “Il museo galleggiante, riscoperta di una identità dimenticata”, che si terrà presso le Officine dell’Acqua, che insieme al Comune di Laveno Mombello darà vita a questa tre giorni imperdibile per gli appassionati di nautica storica, di lago e di cultura.

Sul Maggiore tre giorni dedicati alle vele d’epoca: a Laveno parata, convegni e concerti sul battello

Pubblicato il 06 Settembre 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore