Il 21 settembre la giornata luinese della prevenzione cardiovascolare
L'evento si terrà nella Sala Convegni della Colonia Elioterapica di Germignaga e vedrà la partecipazione di molti operatori sanitari
La Giornata Luinese della Prevenzione Cardiovascolare è un convegno volto alla sensibilizzazione e alla prevenzione delle malattie cardiovascolari, che rappresentano una delle principali cause di mortalità sia in Italia che nel mondo. La Responsabile scientifica dell’iniziativa è la Dott.ssa Tiziana Attardo, Direttrice della S.C. Medicina Generale dell’Ospedale di Luino.
L’evento si terrà sabato 21 settembre prossimo nella Sala Convegni della Colonia Elioterapica di Germignaga e vedrà la partecipazione di molti operatori sanitari (medici, infermieri, nutrizionisti, etc) che da sempre si occupano di prevenzione cardiovascolare primaria e secondaria, che si confronteranno con grandi esperti di organizzazione e governance sanitaria.
L’obiettivo del convegno è duplice: da un lato, migliorare la gestione multiprofessionale dei pazienti ad alto rischio cardiovascolare; dall’altro, promuovere un approccio coordinato tra diverse figure professionali per l’identificazione precoce e il trattamento efficace di questi pazienti. Attraverso la collaborazione interprofessionale, si mira a garantire un’assistenza tempestiva e completa, che possa migliorare significativamente le prospettive di salute del paziente.
Per visualizzare il programma completo del convegno, clicca qui
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.