“L’Inizio (parte I)” di Mattia Fiorino: un viaggio musicale tra generazioni e generi
Il musicista di Domodossola ha pubblicato il suo primo Ep, che fonde generi diversi e unisce le esperienze di musicisti di diverse generazioni
Mattia Fiorino presenta L’Inizio (parte I): un viaggio musicale tra generazioni e generi. Questo progetto discografico è il primo Ep pubblicato dal giovane musicista di Domodossola e rappresenta un punto di partenza nel percorso artistico dell’artista: un’esplorazione sonora che fonde generi diversi e unisce le esperienze di musicisti di diverse generazioni.
“L’Inizio” è un una raccolta di quattro tracce che vede la partecipazione di alcuni dei più brillanti musicisti del panorama italiano e internazionale fra cui: Fabrizio Bosso, Mauro Maur, Stefano Cocco Cantini, Piero Odorici, Massimo Moriconi, Alfredo Paixao e Luca Bulgarelli. Un connubio unico di talento e creatività che ha dato vita a un sound fresco e coinvolgente, capace di emozionare e sorprendere.
«Questo lavoro discografico – spiega l’autore – è un vero e proprio manifesto generazionale, un ponte tra passato e presente che dimostra come la musica possa essere un linguaggio universale, in grado di unire persone di ogni età e provenienza».
“L’Inizio (parte I)” è disponibile su tutte le principali piattaforme di streaming a partire dal 20/09/2024. (Qui il link a Spotify)
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.