I treni della Milano-Domodossola si fermano per un weekend
Tra la sera del 28 e la mattina di lunedì non viene effettuata la tratta tra Gallarate e Somma Lombardo, su cui ci saranno bus
Continuano gli impegnativi lavori sulla linea Milano-Gallarate-Arona-Domodossola, dopo la lunga chiusura estiva ora si riapre un cantiere che prevede la chiusura di un’intera tratta (tra Gallarate e Somma Lombardo) la domenica 29 settembre.
I lavori iniziano già sabato sera e finiranno all’alba di lunedì. Per la precisione la circolazione ferroviaria sarà interrotta fra le stazioni di Gallarate e Somma Lombardo dalle ore 22.10 di sabato 28 alle ore 05.10 di lunedì 30 settembre.
In questo periodo di tempo i treni del servizio regionale lungo la relazione Milano Centrale – Domodossola sono cancellati tra Gallarate e Somma Lombardo.
Nella sola giornata di domenica 29 settembre i treni Eurocity della relazione Milano Centrale – Domodossola sono soppressi e sostituiti da un servizio bus per assicurare la connessione con la tratta svizzera.
Trenitalia ha previsto un servizio con corse bus tra Gallarate e Somma Lombardo per garantire la continuità del servizio e limitare l’impatto dei lavori sul territorio. L’orario dei bus può variare in funzione delle condizioni del traffico stradale, con possibile aumento dei tempi di percorrenza. Si consiglia pertanto di valutare la ripianificazione del proprio viaggio.
Sui bus non è ammesso il trasporto bici e non è ammesso il trasporto di animali ad eccezione dei cani guida.
Trenitalia invita a “riprogrammare” i propri spostamenti per la giornata di domenica. L’esperienza dice che possono esserci anche problemi alla ripresa del servizio, come avvenuto qualche settimana fa.
Altre modifiche alla circolazioni, ricorrenti, sono previste poi fino a dicembre, qui la scheda completa.
Informazioni di dettaglio sono disponibili su www.trenitalia.com (sezione Infomobilità, alla pagina Lavori e Modifiche al servizio) e tramite Smart Caring su App di Trenitalia, attivo il call center gratuito 800 89 20 21.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.