Quantcast

Leonardo da Vinci protagonista alla scuola dell’infanzia di Cadrezzate con Osmate

La scuola Santa Margherita ha presentato ai genitori le attività che si svolgeranno nel corso dell'anno, le aule e i servizi ristrutturati e i nuovi spazi all'aperto a disposizione dei bambini

Scuola santa margherita cadrezzate

La scuola dell’infanzia Santa Margherita di Cadrezzate con Osmate comincia un nuovo anno e questa volta è dedicato a Leonardo da Vinci. Nel pomeriggio di martedì 1 ottobre, le insegnanti hanno incontrato i genitori per presentare le attività in programma (molte ispirate al famoso artista e inventore rinascimentale), ma anche per mostrare le aule rinnovate e i nuovi spazi all’aperto a disposizione dei bambini.

La scuola dell’infanzia Santa Margherita ha attraversato di recente un percorso di rinnovamento, a partire dalle aule e dai servizi igienici, che sono stati da poco ristrutturati. La scuola ha inoltre avviato la sezione primavera: un servizio nuovo a Cadrezzate con Osmate rivolto ai bambini dai 2 ai 3 anni. La struttura ha poi allargato anche il giardino, che nei nuovi spazi ospiterà un percorso sensoriale e il nuovo orto didattico.

Scuola santa margherita cadrezzate
L’aula della sezione primavera

Accanto alle attività ideate e condotte dalle insegnanti, nel corso dell’anno la scuola ospiterà anche iniziative realizzate in collaborazione con professionisti esterni, tra le quali i laboratori di psicomotricità, lingua Inglese, yoga, pet therapy e pet didattica.

«L’obiettivo – commentano Simone Butera e Lorella Piscia della scuola Santa Margherita – è rispondere alle necessità dei bambini sotto tutti i punti di vista. Possiamo contare su una squadra di insegnanti bravissime, ma i progetti che abbiamo realizzato sono stati possibili anche grazie al contributo dell’amministrazione comunale e delle Pro Loco di Cadrezzate e di Osmate. È bello vedere una risposta così positiva dalla nostra comunità».

Alessandro Guglielmi
alessandro.guglielmi@varesenews.it
Sostenerci vuol dire sostenere l'informazione "della porta accanto". Quell'informazione che sa quanto sia importante conoscere e ascoltare il territorio e le persone che lo vivono.
Pubblicato il 02 Ottobre 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore