Quantcast

Turismo accessibile sul Lago Maggiore: Baveno si conferma “bandiera lilla”

L'amministrazione comunale dopo l'assegnazione: "Uno stimolo per tenere alta l’attenzione su queste politiche: il nostro paese sempre più fruibile alle persone con disabilità e non solo in chiave turistica"

baveno bandiera lilla

Baveno è confermata bandiera lilla, la bandiera che ha l’obiettivo di favorire il turismo per le persone con disabilità.

Questa la motivazione che si legge nell’assegnazione di Bandiera Lilla: “Durante l’analisi territoriale abbiamo potuto verificare come in questi due anni il Vostro Comune abbia realizzato una serie di miglioramenti dell’accessibilità che sono andati oltre le nostre indicazioni e siano stati attivati progetti di miglioramento che saranno realizzati nell’immediato futuro in modo da garantire, come già fatto negli ultimi anni, una crescita costante del livello di accessibilità alle persone con disabilità. La conferma che tali miglioramenti si applichino in molti campi e non solo in quello turistico ci conferma come la progettazione accessibile ed inclusiva sia ormai un vostro standard. Per questo siamo lieti di assegnarvi la Bandiera Lilla, simbolo delle politiche d’impegno per un turismo privo di barriere architettoniche”.

“Riceviamo questo riconoscimento della Bandiera Lilla già da alcuni anni – sottolineano l’assessore alle politiche sociali Maria Rosa Gnocchi ed il sindaco Alessandro Monti -, vogliamo continuare affinché sia da stimolo per tenere alta l’attenzione su queste politiche, e mantenere e migliorare gli standard qualitativi richiesti, anche nei progetti futuri, rendendo così il nostro paese sempre più fruibile alle persone con disabilità e non solo in chiave turistica”.

Pubblicato il 03 Ottobre 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore