Aperto il bando per le attività storiche della città di Varese
Il riconoscimento assegnato dal Comune di Varese si rivolge a tutti quei negozi, locali, botteghe artigianali, attività o studi professionali che hanno raggiunto i trent’anni di attività
Per l’edizione 2024, chi presenterà la candidatura entro 31 ottobre sarà premiato nel mese di dicembre in Salone Estense. «Dopo il successo della prima edizione – sottolinea la vicesindaca Ivana Perusin – che ha visto la premiazione di 42 attività storiche cittadine, torna il riconoscimento cittadino che ha l’intento di promuovere la storia e la vivacità del tessuto economico-professionale della nostra città. Nel mese di dicembre si terrà la cerimonia ufficiale con la consegna della targa dedicata e della vetrofania alle attività che verranno individuate».
Il bando si rivolge a tutti quei negozi, locali, botteghe artigianali, attività o studi professionali che hanno raggiunto i trent’anni di attività in modo continuativo, cioè sotto la stessa insegna. Requisito essenziale per accedere al riconoscimento è avere la sede nel territorio varesino. L’eventuale sospensione dell’attività durante i due anni di pandemia non viene considerata interruzione di continuità. Possono presentare le candidature i titolari delle attività, le associazioni di categoria, oppure, con la presentazione di un massimo di due candidature, i consiglieri comunali.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.