Bambini in gioco come piccoli antichi romani al Museo di Angera
Domenica 13 ottobre alle ore 15 al MABA la visita gioco gratuita seguita da un laboratorio per costruire un gioco di 2000 anni fa
Il MABA – Museo Archeologico dei Bambini di Angera – invita i bambini dagli 8 ai 12 anni a scoprire come giocavano i bambini dell’antichità domenica 13 ottobre alle ore 15 partecipando a “Bambini in gioco”, una speciale visita gioco all’esposizione con laboratorio creativo finale.
Quali giochi abbiamo in comune ancora oggi con gli antichi romani e quali invece erano diversi? Per rispondere a quaesta domanda i bambini osserveranno alcuni reperti, proveranno antichi giochi e realizzeranno infine un gioco tascabile ispirato a un famoso passatempo di 2000 anni fa.
La partecipazione è gratuita con prenotazione necessaria scrivendo a prenotazioniangera@gmail.com.
Maggiori informazioni a QUESTO LINK.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.