“Pellegrini di speranza”. Ad Angera una mostra sul Giubileo
Prosegue fino al 4 novembre, in Sant'Alessandro. L'iniziativa è un occasione per riflettere sul senso del cammino e del pellegrinaggio
“Pellegrini di speranza, il significato del Giubileo” è il titolo della mostra in programma fino al 4 novembre alla Chiesa di Sant’Alessandro di Angera (vicolo parrocchiale dietro la Chiesa Parrocchiale di S. Maria Assunta).
La mostra è ideata dalla Pastorale Giovanile di Milano con l’obiettivo di portare a riflettere sul significato e sul senso del Giubileo che ci apprestiamo a vivere nel 2025.
Un’occasione dedicata alla scoperta del valore del cammino e del significato di attraversare la Porta Santa della Basilica di San Pietro, i gesti che caratterizzano questo anno particolare e alcuni testimoni di Santità che saranno canonizzati proprio durante questo anno Giubilare, il beato Carlo Acutis e il beato Piergiorgio Frassati.
La mostra è a ingresso libero. Aperta tutti i giorni dalle 9:00 alle 18:00 e prosegue fino al 4 novembre.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.