Quantcast

A Verbania un weekend per celebrare le camelie del Lago Maggiore

Sabato 9 e domenica 10 novembre il Verbania Garden Club propone una serie di iniziative dedicate alle piante a fioritura invernale. Sarà possibile visitare i vivai e ammirare alcune delle più ricche collezioni

Camelia invernale

Un weekend dedicato alle camelie a fioritura invernale del Lago Maggiore. È l’iniziativa proposta dal Verbania Garden Club che prevede per il 9 e 10 novembre, vivai aperti con la possibilità di ammirare prestigiose collezioni ed esposizione di camelie sasanqua. 

L’evento vedrà momenti di incontro con alcuni tra i vivaisti italiani più esperti e conoscitori di queste piante per apprendere i segreti della cura e coltivazione. Durante il weekend sarà possibile ammirare i fiori e le piante esposte da alcuni vivai del territorio che per l’occasione hanno organizzato anche visite guidate alle coltivazioni, esposizioni e iniziative dedicate (qui le informazioni per partecipare alle visite e il programma)

Alcune collezioni aperte per questa occasione vantano centinaia di camelie tra cui alcune proprio a fioritura autunnale e invernale. Rientrano tra queste ultime le Camelia Sasanqua che fioriscono in autunno e inverno. Queste camelie offrono una fioritura precoce rispetto ad altre specie, con fiori spesso profumati e colorati, da ottobre fino ai primi mesi dell’anno successivo.

L’iniziativa si svolge a Verbania nei vivai che aderiscono. 

Il crowdfunding continua!

Aiutaci ad attrezzare lo spazio centrale di Materia, la nuova sede di VareseNews.

Scopri come aderire e far parte di questo sogno

di
Pubblicato il 05 Novembre 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore