Pugni e coltellate a due anziani: arrestato un 45enne in Canton Ticino
Una lite scoppiata in un'abitazione di Losone, nel Locarnese, è sfociata in un'aggressione. Le due persone ferite non sono in pericolo di vita
Un uomo di 45 anni residente nel Locarnese è stato arrestato dalla Polizia Cantonale del Ticino con accuse molto pesanti, ovvero quelle di tentato omicidio e lesioni gravi oltre a quella di lesioni semplici.
Le manette ai polsi dell’indagato, che è di cittadinanza svizzera, sono scattate domenica 10 novembre grazie all’intervento della Polizia Comunale di Ascona. Gli agenti erano intervenuti per sedare una discussione in un’abitazione di Losone – un comune di oltre 6mila abitanti che si trova alle spalle di Locarno – nel quale il 45enne ha prima sferrato una serie di pugni ai danni di un 76enne e poi ha colpito con un’arma da taglio una donna di 77 anni. Quest’ultima non versa in pericolo di vita ma è stata ricoverata in ospedale a causa delle ferite ricevute.
È stata quindi la Cantonale ad arrestare l’aggressore e a trasferirlo in una struttura giudiziaria visto che è stato ritenuto non idoneo alla carcerazione. Tre, come detto, le ipotesi di reato: tentato omicidio, lesioni gravi, lesioni semplici. L’indagine è affidata alla Procuratrice pubblica Chiara Buzzi che tra le altre cose dovrà ricostruire le cause della feroce lite di Losone.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.