“La fisica sognante”, a Sesto Calende lo spettacolo di Federico Benuzzi tra giocoleria e divulgazione
Sabato 23 novembre al Censad il secondo appuntamento del festival MeravigliAlma: esibizioni di alto livello per stupire e spiegare la fisica a "grandi e piccini"
Sarà la Fisica sognante la protagonista del prossimo appuntamento al Festival MeravigliAlma, la rassegna di incontri a ingresso gratuito organizzata dall’associazione Alma nella sala teatro del Censad di Sesto Calende.
Alle 18 di sabato 23 novembre il divulgatore scientifico Federico Benuzzi salirà sul palcoscenico del Centro Studi Angelo dell’Acqua di Sesto Calende, con lo spettacolo che unisce giocoleria e divulgazione fisico-matematica, alternando esibizioni tecniche di alto livello a spiegazioni scientifiche comprensibili anche ai più piccoli.
Lo spettacolo di Benuzzi è il secondo appuntamento nel calendario del festival, inaugurato lo scorso 9 novembre con il concerto Disney per fluato e arpa a cura di Flhar Sisters, le sorelle Clarissa ed Elena Guarneri.
LA RASSEGNA DEL FESTIVAL NEL DETTAGLIO:
Al Censad di Sesto Calende la prima edizione del “Festival della Meraviglia Alma”
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.