Quantcast

Oltre 100 specialisti in gara a Monvalle: ecco i 9 vincitori

Successo di partecipanti per l'appuntamento al Gurée riservato ai Master. Nel 2025 potrebbe diventare "premondiale" perché a dicembre Varese ospita la rassegna iridata amatoriale

ciclocross monvalle (foto G. Azzimonti)

C’era anche l’ex professionista Angelo Tosi – qualche stagione di primo piano a cavallo tra gli Ottanta e i Novanta – tra gli oltre 100 concorrenti che sabato hanno raggiunto Monvalle per misurarsi nel ciclocross sul tracciato del Gurée, in riva al Lago Maggiore.

La prova aperta ai Master e organizzata dal G.S.C. Contini si è confermata appuntamento interessante per la tradizionale disciplina “invernale” del pedale che ha radunato a Monvalle specialisti provenienti da Lombardia, Piemonte ma anche Emilia Romagna.

Tosi, che oggi ha 60 anni, è stato uno dei vincitori di giornata nelle nove categorie in cui è stata suddivisa la manifestazione, vincitori che oltre alla bici e al borsone hanno caricato nel baule anche il golosissimo premio messo in palio, un prosciutto crudo.

L’elenco completo dei primi classificati è il seguente: Mirko Di Pascoli (Team Uslenghi), Christian Rizzotto (Coop Lombardia Lodi), Alessandro Tacchini (Clamas), Davide Guarneri (Clamas), Andrea Nicosia (Induno Olona), Angelo Morganti (Lissone MTB), Luca Luraghi (Team Uslenghi), Angelo Tosi ( Velo Club Casalese), Vincenzo Cuccurullo (Velo Valsesia) e Martina Biolo (M9 Racing Team). Tra le società a primeggiare è stato il Team Uslenghi di Tradate.

Conclusa questa competizione gli organizzatori hanno già messo in cantiere un nuovo evento da proporre tra un anno esatto, nel novembre 2025. La collocazione è particolarmente importante perché poi, inizio dicembre dell’anno venturo l’ippodromo di Varese ospiterà il Campionato del Mondo di Ciclocross Master. E Monvalle sarebbe un degnissimo “aperitivo”.

Pubblicato il 25 Novembre 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore