San Nicola e la festa dell’asilo: ad Angera il weekend porta aria di Natale
Gli appuntamenti in programma nel fine settimana. Tra tutti l'arrivo sul lungolago di Sinterklaas e i Pieten
Un weekend dedicato ai più piccoli nella cittadina di Angera. La Scuola dell’Infanzia Vedani anticiperà l’atmosfera natalizia sabato 30 novembre con l’iniziativa “È quasi Natale”, pomeriggio di giochi, laboratori, letture a tema, merenda e spettacolo di magia con il mago Slash organizzato dalle famiglie dalle ore 15.00 presso l’Asilo di via Arena 23; le iniziative aperte a tutti proseguiranno domenica mattina dalle 10.30 alle 13.00.
Sabato pomeriggio si terrà anche la “Grande Festa Olandese” con Sinterklaas e i Pieten che, secondo le tradizioni nordiche, arriveranno in vaporetto lungolago portando doni e dolci ai bambini. Iniziativa organizzata da Nederlandse Vereniging voor Noord-Italie e Comitato Genitori Angera.
Nel fine settimana tornano le mostre alla Soara, dove fino all’8 dicembre si potrà ammirare l’esposizione di ceramiche di Giovanni Chinosi e Mirella Baratelli, opere ispirate al territorio locale e a grandi temi di attualità; vernissage sabato alle 10.30 – apertura mostra tutti i giorni, dalle 9.30 alle 12.00 e dalle 15.30 alle 19.00 ingresso libero.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.