Quantcast

Vigli del fuoco in azione a Cannero Riviera per uno sversamento di idrocarburi nel lago

L'intervento nella mattina di sabato 11 gennaio. Sul posto anche i tecnici di Arpa

Generico 06 Jan 2025

Nella mattina di oggi, intorno alle 11, i vigili del fuoco di  Verbania sono intervenuti nel Comune di Cannero Riviera, in prossimità della riva del lago, per verificare una probabile dispersione di gasolio da una cisterna interrata a servizio di una caldaia. A livello superficiale e in prossimità della costa per un centinaio di metri circa l’acqua appariva iridescente, segnale di probabile contaminazione da idrocarburi.

In collaborazione con Arpa, Piemonte, Carabinieri Forestali di Verbania e Cannobio, polizia locale di Cannero Riviera, gli operatori hanno predisposto il contenimento dell’inquinamento realizzando una barriera galleggiante assorbente e ponendo degli speciali panni per l’assorbimento di idrocarburi. L’operazione è avvenuta via lago da parte della squadra nautica dei vigili del fuoco. Il materiale utilizzato è stato fornito dalla Navigazione Lago Maggiore.

Pubblicato il 11 Gennaio 2025
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore