Valanga a Punta Valgrande: tre escursionisti dispersi
In Val d'Ossola in corso le ricerche con elicottero e unità cinofile per cinque persone travolte dalla neve sul crinale est della montagna
È scattato l’allarme per una valanga che si è staccata lungo il crinale est di Punta Valgrande, cima di 2850 metri nel territorio di Trasquera, in Val d’Ossola. Sul posto stanno intervenendo il soccorso alpino, il soccorso alpino della guardia di finanza, l’elicottero e le squadre cinofile. (foto di repertorio)
Secondo le prime informazioni, la valanga avrebbe travolto cinque escursionisti, di cui tre risultano dispersi. A lanciare l’allarme sono stati alcuni testimoni che avrebbero assistito al distacco della neve. Le ricerche sono in corso con l’ausilio dell’Artva, l’apparecchio di ricerca in valanga.
Seguono aggiornamenti
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.