I luoghi piemontesi dove è stata girata la serie Rai “Il conte di Montecristo”
La puntata di lunedì 13 gennaio ha totalizzato uno share del 26,9%. La serie è girata in molti edifici storici del Piemonte, ecco le location scelte dalla produzione
Piemonte protagonista delle grandi fiction Rai. La prima puntata di “Il conte di Montecristo” serie-evento in 4 serate con Jeremy Irons e la regia di Bille August, andata in onda lunedì 13 gennaio ha totalizzato uno share del 26,9% con oltre 5 milioni di telespettatori. Le riprese della serie sono state effettuate in molte location torinesi ricche di fascino, storia e cultura.
La produzione (la serie è prodotta da Palomar in collaborazione con Demd Productions e con Rai Fiction, France Télévisions, Mediawan Rights e Entourage, realizzata con il sostegno di Film Commission Torino Piemonte). ha scelto la citta per ambientare gran parte delle scene, che hanno visto la troupe impegnata per 12 settimane di preparazione da maggio 2023 e per 8 settimane di riprese tra agosto e ottobre 2023.
Molte le location utilizzate tra Torino e il Piemonte: Palazzina di Caccia di Stupinigi, Museo Nazionale del Risorgimento Italiano, Palazzo Carignano, Villa Cimena, Palazzo dal Pozzo della Cisterna, Piazza Carlo Alberto, Archivio di Stato Sezione Corte – Torino, Galleria Subalpina, Parco Naturale La Mandria, Musei Reali – Palazzo Reale, Teatro Carignano, Castello di Strambino, Borgo Cornalese e Palazzo Civico Torino.
Le dimore piemontesi dove è stata girata la serie RAI su “Mameli”
Diversi i professionisti piemontesi coinvolti nei vari reparti, tra cui in scenografia l’assistente arredatrice Cristina Panata, ai costumi l’aiuto costumista Mimmo Zanframundo e l’elettricista Vito Brunetti.
Diretta dal Premio Oscar Bille August, con le musiche originali del premio Oscar Volker Bertelmann, la serie “Il Conte di Montecristo” è interpretata da Sam Claflin (Edmond Dantès-Il conte di Montecristo) e dal Premio Oscar Jeremy Irons nel ruolo dell’Abate Faria, con Mikkel Boe Følsgaard (Gérard Villefort), Ana Girardot (Mercedes), Blake Ritson (Danglars), Karla-Simone Spence (Haydée), Lino Guanciale (Vampa-Il conte Spada), Michele Riondino (Jacopo), Gabriella Pession (Hermine Danglars), Harry Taurasi (Fernand), Poppy Corby-Tuech (Héloïse), Nicolas Maupas (Albert), Amaryllis August (Valentine), Jason Barnett (Caderousse) .
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.