Quantcast

Montegrino celebra Sant’Antonio abate: tradizione e benedizione degli animali a Bonera

Il 17 e 19 gennaio, fede e convivialità si incontrano nella chiesetta di Bonera con la Santa Messa, i Vesperi e la benedizione degli animali

generica

A Bonera di Montegrino Valtravaglia torna l’appuntamento con la festa di Sant’Antonio abate, una tradizione che unisce fede e comunità.

Le celebrazioni inizieranno venerdì 17 gennaio con la Santa Messa nella chiesetta locale alle ore 20:30, in onore del Santo protettore degli animali. L’evento proseguirà domenica 19 gennaio, con i Vesperi votivi delle 14:30, seguiti dalla consueta e sentita benedizione degli animali. 

La giornata si concluderà con un momento conviviale che offrirà a tutti l’occasione di ritrovarsi: vin brulé, salamelle e dolci fatti in casa saranno i protagonisti di una festa che celebra non solo la tradizione religiosa, ma anche lo spirito di comunità che caratterizza Montegrino.

Pubblicato il 15 Gennaio 2025
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore