Runner trova un uomo privo di sensi sul sentiero per il Forte di Orino: salvato dai soccorsi
L'uomo ha 47 anni ed era in stato di ipotermia e con un trauma cranico. Sono intervenuti i vigili del fuoco con le squadre di Luino, Laveno, nucleo SAF (Speleo Alpino Fluviale), l'elisoccorso e i sanitari del 118 con il soccorso alpino
![soccorsi a Orino](https://www.varesenews.it/photogallery_new/images/2025/02/soccorsi-a-orino-1813302.610x431.jpg)
Un runner, scendendo dal sentiero 2 che porta al Forte di Orino, ha trovato sulla strada una persona priva di sensi, in stato di ipotermia e con un trauma cranico. Subito è scattato l’allarme e i soccorsi. Il ferito è un uomo di 47 anni che i soccorritori hanno imbarellato e con un fuoristrada trasportato a Orino dove ad attenderlo c’era un’ambulanza del 118. Ancora sconosciuta la dinamica che ha causato il trauma cranico.
Sono intervenute le squadre dei vigili del fuoco di Luino, Laveno , il nucleo SAF (Speleo Alpino Fluviale), il personale del 118 con personale del soccorso alpino ed elicottero sanitario.
(nella foto la squadra di soccorsi sale al Forte di Orino)
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.