“Lago Maggiore, terra di narratori”: tre autori a Materia per una serata di racconti
Giovedì 13 marzo, nel nuovo spazio libero VareseNews, un incontro letterario con Luca Attrattivo, Lorenzo Franzetti e Rossana Girotto. Tre autori, tre libri e un viaggio tra racconti che hanno il Lago Maggiore come scenario
![generica](https://www.varesenews.it/photogallery_new/images/2025/02/generica-1817142.610x431.jpg)
Un omaggio alla narrazione e alle atmosfere del Lago Maggiore: giovedì 13 marzo alle ore 21.00, lo spazio Materia ospita l’evento “Lago Maggiore, terra di narratori”, una serata dedicata alla letteratura con la partecipazione di tre autori che hanno raccontato, in modi diversi, storie con il lago come sfondo.
Protagonisti dell’incontro saranno Luca Attrattivo, autore di Cimice Farfalla, Lorenzo Franzetti, con Casciaball – Vita di un pescatore di storie, e Rossana Girotto, autrice di L’abbraccio della sirena. Il fascino oscuro del lago.
Ogni autore avrà a disposizione 15-20 minuti per dialogare con un giornalista e raccontare l’anima del proprio libro: il cuore della storia, le emozioni che l’hanno ispirata e il messaggio che vuole trasmettere. Sarà un’occasione per il pubblico di entrare in contatto con il processo creativo degli scrittori, scoprendo cosa si cela dietro quelle pagine.
A chiudere l’incontro, i tre autori saliranno insieme sul palco per un momento di confronto e riflessione condivisa, mettendo in dialogo le loro visioni e offrendo nuove chiavi di lettura.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.