Quantcast

Il Coro Val Tinella canta “per la vita” ad Azzio

Venerdì 28 febbraio (ore 21) mix di canti e musiche all'interno della chiesa del Convento. Il concerto organizzato dal CAV Medio Verbano

Coro Valtinella in lutto.

Si concludono venerdì 28 febbraio le iniziative programmate dal Centro di Aiuto alla Vita del Medio Verbano nel mese aperto dalla “Giornata per la Vita”, celebrata poi lungo le settimane successive.

Protagonista, questa, volta, è la musica: l’antica chiesa del Convento di Azzio ospita infatti un concerto del Coro Val Tinella di Gavirate, dal titolo “Cantiamo alla vita”.

Un momento di canto e musica ispirato alla speranza e volto ad offrire una visione positiva della vita. Lo slogan (compare anche in una vignetta di Clericetti raffigurata sulla locandina dell’evento) ribalta un tradizionale proverbio e lo fa diventare «Finché c’è speranza, c’è vita». Cioè: «Viviamo con pienezza e trasmettiamo la vita solo se crediamo che sia un bene, ricevuto e da donare poi con fiducia, con generosità e un po’ di coraggio!».

Il Coro Val Tinella, nato nel 1968 a Oltrona al Lago di Gavirate, presenterà un programma vario, con pezzi scelti dal vasto repertorio che lo caratterizza: da canti popolari ad antifone gregoriane, da testi religiosi mariani ad altri scherzosi e dialettali.

Nel corso della serata verranno premiate alcune allieve dell’istituto Edith Stein di Gavirate che hanno partecipato al Concorso annuale ”Solinas”, indetto dal Movimento per la Vita Italiano per sensibilizzare i giovani sul tema del rispetto per la vita umana dal concepimento alla sua fine naturale.

Pubblicato il 26 Febbraio 2025
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore