Visite guidate con l’autrice alla mostra fotografica sui nativi americani “The red road project”
Visite guidate con l’autrice alla mostra fotografica sui nativi americani “The red road project”
Sabato 3 agosto alle ore 18.00 e domenica 4 agosto alle ore 11.30 presso Villa Giulia sono in programma delle visite guidate alla mostra "The red road project" tenute dalla fotografa della mostra Carlotta Cardan. Altre visite guidate sono previste il week end successivo, 10 e 11 agosto, sempre agli stessi orari. Non è necessaria la prenotazione.
La mostra, portata a Verbania dal Museo del Paesaggio, è curata e prodotta da Fonderia 20.9 di Verona. L'esposizione mette al centro il rapporto tra identità della comunità, cultura e paesaggio con una rilettura del complesso legame odierno dei nativi d’America con la loro terra e la cultura tradizionale. Circa 70 opere, tra immagini d’archivio e fotografie realizzate appositamente per il progetto, esplorano e documentano il rapporto tra la cultura tradizionale dei nativi americani e l’identità delle popolazioni tribali di oggi, in un viaggio tra diversi stati USA.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.