Quantcast

Nuovo appuntamento con la rassegna Lakescapes

Nuovo appuntamento con la rassegna Lakescapes

Nuovo appuntamento con la rassegna Lakescapes, teatro diffuso del lago, promossa dai Comuni di Stresa, Lesa, Meina, Baveno, Castelletto Ticino e Dormelletto, e organizzata dalla Compagnia “Accademia dei Folli”.

Sabato 3 agosto verrà proposto lo spettacolo “Moby Dick”, interamente in navigazione sul Lago Maggiore.

Gli spettatori si imbarcheranno sul Pequod alla ricerca della mitica Balena Bianca, in compagnia del capitano Achab e della sua ciurma. Un allestimento del tutto diverso che regalerà al pubblico un’esperienza magica e coinvolgente. Il lago diventerà il vero protagonista di una riscrittura scenica del capolavoro di Melville, dove gli spettatori stessi diventeranno l’equipaggio della celebre baleniera.

L’imbarco è previsto al pontile di Meina con partenza alle ore 21.00

Info e prenotazioni: accademiadeifolli.com – tel. 011 0740274

 

Un Paese a sei corde

 

Giovedì 8 agosto, alle ore 21.00, presso la Villa Ducale in Corso Umberto I, Stresa ospiterà il concerto del “Claudio Bellato Trio”, con la partecipazione di Rodolfo Cervetto, Federico Fugassa e Mario Arcari.

L’evento si inserisce nella rassegna organizzata dall’Associazione Culturale “La Finestra sul Lago, che vede l’adesione di numerosi Comuni e gode del patrocinio della  Regione Piemonte, delle Province di Novara e del VCO, con l’apporto della Compagnia S. Paolo e della Fondazione CRT.

Un appuntamento da non perdere per gli appassionati di chitarra, date le notevoli qualità artistiche degli esecutori.

In caso di cattivo tempo il concerto si terrà presso la Chiesa parrocchiale di s. Ambrogio.

Info: www.lafinestrasullago.it  – tel. 328 4732653 – 347 4683319

 

 

L’Assessore al Turismo

Prof. Alberto Galli

 

di
Pubblicato il 02 Agosto 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore