Pazza velocità in Canton Ticino, automobilista italiana denunciata a Brissago e bandita dalla Svizzera (in auto)
Una donna italiana di 41 anni residente nel VCO è stata intercettata mentre viaggiava a una velocità di 114 km/h in un tratto con limite di 50 km/h

Automobilista sfreccia a 114 km/h: denunciata e bandita dalla Svizzera; si tratta di una grave infrazione alle norme della circolazione stradale rilevata giovedì, il 27 marzo 2025, poco dopo le 9:30, nell’ambito di un controllo della velocità effettuato dalla Polizia cantonale.
Su Via Valmara, a Brissago, una donna italiana di 41 anni, residente nella provincia di Verbano-Cusio-Ossola, è stata intercettata mentre viaggiava a una velocità di 114 km/h in un tratto con limite di 50 km/h.
L’automobilista è stata denunciata al Ministero pubblico quale “pirata della strada” per grave infrazione alla Legge federale sulla circolazione stradale. Inoltre, le autorità hanno disposto per lei il divieto di circolazione in Svizzera.
L’episodio rientra nei controlli intensificati “volti a garantire la sicurezza sulle strade ticinesi e a contrastare comportamenti di guida pericolosi“, spiegano dalla polizia cantonale.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.