Buoni risultati per la Canottieri Luino al meeting interregionale nord di Gavirate
Quasi 100 società in gara e oltre 1100 atleti sul Lago di Varese. Il doppio Under 17 Buzzi–Funaro conquista la finale B, poi annullata per maltempo

È stato un fine settimana di sport e di buone prestazioni per la Canottieri Luino, impegnata al Meeting Interregionale Nord di Gavirate, evento che ha radunato 97 società remiere, circa 700 equipaggi e ben 1122 atleti, confermandosi come uno degli appuntamenti più rilevanti della stagione remiera sul Lago di Varese.
Sabato 5 aprile, nella giornata dedicata alle qualificazioni, il doppio Under 17 formato da Emanuele Buzzi e Tiago Funaro ha centrato la semifinale facendo registrare il dodicesimo miglior tempo su quaranta equipaggi in gara.
Sempre nelle qualificazioni, buone le prove del singolo Under 17 Cristian Bassi d’Alessio e del doppio Emanuele Fognini – Francesco Putignano. Nonostante l’impegno e la determinazione, entrambi gli equipaggi si sono fermati alle batterie.
Domenica mattina, il doppio Buzzi–Funaro è tornato in acqua con una prestazione solida nella semifinale, dove ha chiuso al sesto posto, guadagnando l’accesso alla finale B. Purtroppo, nel pomeriggio, il forte vento ha costretto gli organizzatori ad annullare le regate finali, interrompendo anzitempo il percorso degli atleti gialloblù.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.