Si svolgerà on line il 9 dicembre Trans Park Net Meeting
Le aree protette transfrontaliere si incontrano per condividere esperienze e progetti, con un focus sulla difficile emergenza sanitaria che tutt’ora sta influenzando le possibilità di interazione
L’area transfrontaliera Binntal – Veglia Devero (Binntal Landshaftspark e Parco Naturale Alpe Veglia e Alpe Devero) ha ottenuto nel 2019 il prezioso riconoscimento come Transboundary Park, riconosciuto da Europarc, entrando a far parte della famiglia dei parchi transfrontalieri europei: una rete di aree protette che si affacciano alle frontiere e collaborano attraverso iniziative concrete, cooperazione e scambi a livello gestionale e culturale.
Il 9 dicembre 2020 i Transboundary Parks d’Europa si incontrano per condividere esperienze, idee, progetti, con un focus sulla difficile emergenza sanitaria che tutt’ora sta influenzando le possibilità di interazione, incontro e scambio tra aree protette.
La partecipazione all’evento è ristretta alle aree protette che aderiscono alla rete, ma è possibile trovare tutte le informazioni relative all’evento, ai Transboudary Parks e agli incontri degli anni precedenti all’indirizzo web.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.