La Valgrande, terra di “Serpenti e uomini”
È oniline il documentario di Marco Tessaro che racconta uno dei territori selvaggi più affascinanti d'Italia e d'Europa
Un viaggio alla scoperta di uno dei territori selvaggi più affascinanti d’Italia e d’Europa.
“Serpenti e uomini della Val Grande” è il titolo del documentario di Marco Tessaro, prodotto dal Parco Nazionale Val Grande (15 min. – ITA – 2021).
Un percorso – che ora si può ammirare online e gratuitamente – che permetterà di fare la diretta conoscenza delle specie di serpenti del Parco e dei loro ambienti preferiti.
La Val Grande, oltre a essere un parco nazionale, è anche una Zona Speciale di Conservazione a livello europeo e ospita habitat e specie molto importanti tra cui numerosi rettili.
Il documentario – 15 minuti di riprese spettacolari che snodano tra habitat dei rettili, acque incontaminate, monti e valli – svela comportamenti e caratteristiche dei serpenti presenti in Val Grande e ripercorre saperi antichi capaci di stimolare riflessioni.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.