Posa delle fascine per ripopolare i canneti del Lago D’orta
Uno dei punti in cui si concentrano gli interventi è l'area del canneto di Gozzano, uno dei più estesi del lago.
Sono iniziati in questi giorni i lavori di posa delle fascine previste per il progetto di riqualificazione delle aree a canneto del lago d’Orta. In particolare, uno dei punti in cui si concentrano gli interventi è l’area del canneto di Gozzano, uno dei più estesi del lago.
I canneti sono ambienti di grande importanza per la biodiversità locale. Questo tipo di interventi è sostenuto dal bando della Regione Piemonte “Interventi di riqualificazione dei corpi idrici piemontesi” ed è portato avanti in maniera coordinata dai Comuni di Gozzano, Nonio, Miasino, Omegna, Orta San Giulio, Pella, San Maurizio d’Opaglio e Pettenasco.
Il video dell’Ecomuseo che descrive il progetto:
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.