Puledro precipita nel fiume, salvato dai Vigili del fuoco di Verbania
È accaduto nella giornata di sabato. Il cavallo si era allontanato dalla tenuta del proprietario. Per recuperare l'animale è intervenuto un elicottero da Malpensa
I vigili del fuoco di Verbania hanno tratto in salvo un cavallo precipitato nel fiume. È avvenuto a Brovello Carpugnino, nella giornata di ieri, sabato 28 ottobre.
Il cavallo, un puledro di tre quintali, era scappato da una tenuta agricola della zona. Nella fuga, probabilmente spaventato, è caduto per circa cento metri nel fiume Grisana. I soccorsi si sono attivati subito: sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco di Verbania, che hanno raggiunto l’animale, lo hanno liberato dalla vegetazione che lo bloccava e lo hanno accompagnato in una zona sicura. L’intervento è durato diverse ore.
La zona è stata poi raggiunta da un elicottero da Malpensa grazia al quale è stato recuperato il puledro, prima sedato da un veterinario. L’animale è stato poi riportato dal proprietario, nonostante l’incidente, le sue condizioni di salute sono apparse buone.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.