Quantcast

“Natale in sinfonia”

Teatro Sociale 10 dicembre 2010 ore 21

“Quando un’associazione collabora con passione con un’amministrazione anche la società civile risponde con entusiasmo. – commenta l’Assessore Alessandra Miglio – Lo dico perché la generosità di tutti gli sponsor ha reso possibile questo evento. L’Amministrazione di Luino con il sostegno di Musica in Libertà offre alla cittadinanza un grandioso concerto di musica per festeggiare insieme il prossimo Santo Natale: un’orchestra di cinquanta elementi con un coro di trentacinque si esibirà durante una serata magica. L’ingresso è libero. Le sinfonie entusiasmanti e famose con i canti della tradizione saranno di sicura presa per il pubblico”.
L’Orchestra Filarmonica dell’Insubria, diretta dal M° Davide Antonio Rizzo, è attesa il prossimo Venerdì 10 Dicembre 2010 presso il Teatro Sociale di Luino alle ore 21.00. L’orchestra nasce nel 2004 con il nome di Orchestra Sinfonica Andrea Luchesi, in omaggio allo sconosciuto compositore di Motta di Livenza, riscoperto dal Prof. Giorgio Taboga, con il quale il M° Rizzo ha collaborato musicalmente e professionalmente durante tutti questi anni fino alla recente scomparsa dello studioso. Lo scopo dell’Orchestra è stato fin dagli esordi quello di permettere ai più giovani talenti dei conservatori della Lombardia e del Piemonte di vivere importanti esperienze musicali e umane, affiancati da più maturi Professori d’Orchestra provenienti da importanti realtà del panorama musicale italiano, quali l’Orchestra RAI di Torino, Teatro La Scala di Milano, La Fenice di Venezia, Coccia di Novara. In programma l’esecuzione di due celebri sinfonie: la N. 40 in sol minore K 550 di W. A. Mozart e la N. 7 in la maggiore op. 92 di L. Van Beethoven. Assieme all’Orchestra un gradito ospite: il Coro del Civico Istituto Musicale “Brera” di Novara, chiuderà questo importante evento con musiche di Mozart, Haendel e celebri canti natalizi. L’OFI si esibirà anche il prossimo 18 Dicembre nella chiesa parrocchiale di S. Alessandro a Mozzate (CO).

Pubblicato il 02 Dicembre 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore