Quantcast

Vertenza Beko: raggiunto l’accordo nella notte. A Cassinetta investimenti per 136 milioni di euro

Previste uscite volontarie, l'azienda si impegna a non effettuare licenziamenti per almeno i prossimi due anni

Vertenza Beko al Mimit

Dopo dodici ore di trattativa al Ministero delle Imprese e del Made in Italy la vertenza tra la multinazionale turca Beko e i sindacati dei metalmeccanici, Fiom, Fim e Uilm è giunta a una svolta. È stato infatti trovato un accordo tra le parti sociali nel cuore della notte, accordo che ora sarà sottoposto all’approvazione dei lavoratori.
Soddisfazione è stata espressa dal sindacato di categoria che ha dichiarato: «Comprendiamo le preoccupazioni legate al tema degli esuberi, che rimangono una sfida importante. Tuttavia, grazie a questa intensa trattativa, siamo riusciti a difendere con successo le nostre linee produttive e i nostri stabilimenti».

Confermati investimenti per 136 milioni di euro per il sito produttivo di Cassinetta di Biandronno. Rimane aperta la questione esuberi, anche se l’azienda si impegna a non effettuare licenziamenti almeno per i prossimi due anni. «Nei prossimi mesi – commenta il sindacato – ci concentreremo sulla gestione delle uscite volontarie, un processo che affronteremo con la massima attenzione e rispetto per i lavoratori coinvolti».

Pubblicato il 09 Aprile 2025
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore