Quantcast

“Svaresando”: la provincia di Varese secondo Valerio Fazio

Il 12 maggio alle ore 21.00, Materia Spazio Libero accoglie il creator bustocco Valerio Fazio, che presenterà il suo progetto dedicato alla scoperta delle bellezze nascoste del Varesotto, raccontate attraverso Instagram e TikTok

valerio fazio

Lunedì 12 maggio alle 21:00 Materia Spazio Libero (in via Confalonieri 5 Sant’Alessandro – Castronno) si prepara ad ospitare un incontro con Valerio Fazio, giovane content creator di Busto Arsizio, ideatore del progetto “Svaresando”. Attraverso i suoi canali social, in particolare Instagram e TikTok, Fazio racconta con uno stile fresco e ironico i comuni della provincia di Varese, mettendone in luce le peculiarità e le bellezze spesso poco conosciute.

PRENOTA QUI IL TUO POSTO

Il progetto “Svaresando” nasce inizialmente come un gioco: Fazio, armato di bicicletta, inizia a esplorare i paesi limitrofi alla sua città natale, documentando le sue scoperte con brevi video. Con il tempo, questa iniziativa si è trasformata in una vera e propria mappatura del territorio varesino, con l’obiettivo di visitare e raccontare tutti i comuni della provincia. Ad oggi, Fazio ha già “svaresato” oltre 111 comuni, condividendo le sue esperienze con una community di oltre 85mila follower su Instagram.

Durante l’incontro del 12 maggio, Fazio condividerà aneddoti, curiosità e retroscena del suo viaggio attraverso il Varesotto, offrendo al pubblico uno sguardo autentico e appassionato sul territorio.

PRENOTA QUI IL TUO POSTO

Pubblicato il 29 Aprile 2025
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore