Marco Fazio festeggia: “Il paese ci ha premiati”
Tre su tre le sezioni conquistate dal candidato di “Iniziativa democratica per Germignaga”
![Avarie](https://www.varesenews.it/photogallery_new/images/2019/05/avarie-740644.610x431.jpg)
Il pomeriggio se ne va via in un soffio perché quando cominciano ad arrivare le prime sezioni scrutinate non c’è storia: il sindaco di Germignaga è Marco Fazio. Già dalle prime ore del pomeriggio le prime due sezioni scrutinate parlavano chiaro: Seggio 1 Lista 1: 544 voti, Lista 2: 135. Seggio 2 Lista 1: 462, Lista 2: 97.
Un’ora più tardi arriva anche il seggio numero 3, l’ultimo con la lista 1 che arriva a 371 voti e la Lista 2 che ne totalizza 118.
Alla fine dei conti è un post su Facebook che parla chiaro e fa il bilancio: «1377 grazie! Ed ora continuiamo il lavoro per la nostra Germignaga!».
«Voglio ringraziare i germignaghesi per la fiducia che ci è stata riconfermata. Al di là della rielezione, che ovviamente ci rende felici e orgogliosi, credo che l’aspetto più significativo siano i circa 200 voti in più rispetto alla precedente elezione. Segno che il lavoro fatto è stato apprezzato, e che la proposta per i prossimi 5 anni è credibile. L’altro dato importante è la presenza di molti giovani in consiglio comunale, tra le fila della maggioranza e della minoranza. Non ho ancora fatto i conti, ma credo che avremo un consiglio comunale dall’età media molto bassa. È un dato significativo per il futuro», ha spiegato Fazio.
Al tavolo del bar Damin la vittoria viene bagnata con un sobrio brindisi a cui è stata inviata anche la nuova leva che si è battuta bene a parole – rispondendo puntualmente alle domande delle interviste di Varesenews – e coi fatti, che in queste circostanze si chiamano voti: con fair play Lorenzo Tirotta brinda insieme al vincitore.
«Ringrazio tutti per la fiducia che mi è stata data, ora ricominciamo a lavorare».
Questo il nuovo consiglio comunale:
Maggioranza, lista “Iniziativa democratica per Germignaga” (1377): sindaco Marco Fazio. Consiglieri: Anfiteatro, Borin, Corbellini, De Marco, Ferrara, Pisoni, Romano, Soldati, Testa.
Minoranza, lista “Insieme per il futuro” (350 voti): Tirotta, Costantino, Giudici, Anzà.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.