La città entra nel circuito internazionale dell’arte con “Del Mese-Fischer”
L'importante galleria d'arte svizzera sarà in trasferta nella città del Verbano per una importante mostra di grandi artisti. Nel 2010 Luino e la sua storia fatta di arte sarà protagonista a Zurigo e Lucerna
Sabato 13 giugno ore 17,30 presso palazzo Verbania a Luino verrà inaugurata una importante mostra curata dalla galleria Del Mese-Fischer, una delle più importanti realtà espositive della
svizzera tedesca. Esporranno scultori e pittori internazionali. La mostra avrà come titolo “Arte senza confini” ed è stata realizzata in collaborazione con le associazioni culturali Frontiera e Cuoricino d’Oro.
Con la galleria Del Mese è in fase di preparazione anche una mostra presso la loro sede tra Zurigo e Lucerna sulla "cultura luinese" da realizzare nel 2010. Verranno esposte opere di Amleto Del Grosso, le fotografie di Carlo Meazza dei luoghi di Sereni e Chiara e altri artisti, in modo che rappresenti il panorama cuturale della città. Anche questa occasione, assieme alla mostra a Luino, sarà testimonianze del gemellaggio culturale inziato olre confine cercando di polarizzare culturalmente l’attenzione su Luino.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.