Furti in Mesolcina. Ladri braccati, ma scappano dopo un incidente
Il furgone di una banda di ladri che ha commesso numerosi furti tra Grono e Cabbiolo è finito nella boscaglia a Garabiolo, frazione di Maccagno: fuga a piedi e indagini in corso
Furti in Mesolcina (nei Grigioni): il furgone dei ladri è stato bloccato in Italia, ma i malviventi sono riusciti a fuggire. La polizia cantonale dei Grigioni ha riportato la notizia del ritrovamento di parte della refurtiva frutto di vari furti commessi da una banda di ladri attiva in Svizzera, reati commessi tra la notte di martedì 18 e quella di mercoledì 19 giugno a Grono e Cabbiolo ai danni di quattro società diverse, l’ultima delle quali una società immobiliare. Il furgone, inseguito dalle forze dell’ordine italiane, ha però subito un incidente nella mattinata di giovedì 20 giugno, finendo nella boscaglia nella zona di Garabiolo, vicino a Maccagno: i ladri sono riusciti a fuggire, ma hanno dovuto abbandonare il mezzo con a bordo la refurtiva. Il bottino dei colpi è stato ricco: contanti, tagliaerbe, motoseghe, computer portatili, TV, armi, due veicoli aziendali. Nel furgone incidentato è stata trovata parte della refurtiva. I ladri, probabilmente due persone, sono fuggiti a piedi. Il veicolo e gli oggetti presenti al suo interno sono stati sequestrati. La polizia cantonale dei Grigioni ha avviato le indagini insieme ai colleghi del Canton Ticino e italiani.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.