Le ferrovia di Luino e la qualità di vita del territorio
Francesca Brianza, consigliera regionale della Lega Nord, promette di vigilare perchè si facciano "opere che limitino l'impatto del maggior traffico ferroviario per i Comuni"
Il potenziamento della linea ferroviaria Bellinzona-Luino-Laveno deve comprendere anche interventi per ridurre l’impatto sugli abitanti della zona. È la richiesta della consigigliera regionale Francesca Brianza (Lega Nord) all’indomani dell’accordo tra Italia e Svizzera sull’opera: «Si tratta insomma di una grande opportunità, ma sarà fondamentale nel corso della realizzazione degli interventi arrivare ad opere che limitino l’impatto del maggior traffico ferroviario per i Comuni e i territori attraversati. Questo perché il potenziamento della linea non vada a discapito dei cittadini. In qualità di consigliere regionale vigilerò su questo».
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.