Verifiche su lavoratori transfrontalieri: oltre 150 persone controllate
A Caslano, Sessa, Fornasette e Ponte Cremenaga operazione di controllo delle prestazioni di servizio transfrontalieri. Nell'operazione sono stati controllati 109 veicoli e 155 persone
Controlli sui lavoratori transfrontalieri oggi, 25 marzo 2015, alle frontiere Italo Svizzere.
Dalle 6.20 alle 10.30 a Caslano, Sessa, Fornasette e Ponte Cremenaga è stata effettuata un’operazione di controllo delle prestazioni di servizio transfrontaliere, in collaborazione con le Polizie comunali di Ponte Tresa, Caslano, Agno-Bioggio-Manno, l’Associazione interprofessionale di controllo (AIC), l’Ufficio dell’Ispettorato del lavoro (UIL), la Commissione paritetica cantonale (CPC) e l’Amministrazione federale delle Dogane (AFD).
Nell’operazione sono stati controllati 109 veicoli e 155 persone: gli ispettori dell’UIL dovranno eseguire approfondimenti sul conto di 64 persone, gli ispettori dell’AIC su 15 lavoratori, mentre l’AFD su 2 veicoli relativamente ad un probabile mancato sdoganamento. Segnalati, alla competente autorità, 3 lavoratori per mancata notifica di prestazione transfrontaliera e constatate 3 infrazioni alla Legge sulla circolazione stradale.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.