Surfista di vent’anni annega nel Maggiore
Il ragazzo si è tuffato e non è più riemerso. A dare l'allarme gli amici che erano con lui
Un ragazzo di vent’anni è annegato nelle acque del Lago Maggiore dove si era recato con amici a fare surf. Il fatto è avvenuto oggi, lunedì 12 settembre, alle 16.15, ad Ascona in zona Moscia, quando il ragazzo ha raggiunto due amici, si è tuffato nel lago e non è più riemerso.
Gli stessi vedendolo in difficoltà hanno dato l’allarme. Sul posto la Polizia cantonale, la polizia comunale di Ascona e il SALVA che hanno, grazie ai sub, localizzato e recuperato il corpo dell’uomo a circa 39 metri di profondità. Si tratta di un 20enne confederato, domiciliato nel cantone Appenzello Esterno. Lo stesso, per cause che l’inchiesta di polizia dovrà stabilire, è deceduto. (foto di repertorio)
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.